HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

TIRAMISÙ SENZA UOVA ALLA NUTELLA

Dolce e cremoso, alla frutta o al caffè, il tiramisù ha sempre una sua vastissima cerchia di fan. Vediamo come si prepara un buonissimo tiramisù senza uova alla Nutella.

Esistono molte varianti di tiramisù, ma ultimamente sta prendendo piede la Nutella come ingrediente di molti dolci perchè si tratta di una crema dolce già pronta all'utilizzo. Il tiramisù è possibile realizzarlo senza uova e con l'aggiunta della crema di nocciola più famosa. Questo dolce è considerato una pietra miliare della pasticceria italiana ed è possibile prepararlo con pochi ingredienti e in poco tempo.
Il tiramisù senza uova alla Nutella, è perfetto come dolce da servire ai bambini, dato che si prepara senza l'uso di liquori e senza caffè.

Ingredienti:
300 g di savoiardi
250 g di mascarpone
250 g di panna da montare (meglio se fresca)
50 g di zucchero
100 g di latte
1 cucchiaio raso di Nesquik (opzionale)
2 gocce di aroma alla vaniglia
Nutella quanto basta
cacao amaro quanto basta


Procedimento di preparazione:
versare in una ciotola il latte e se volete aggiungete anche il Nesquik, mescolate per evitare i grumi. Nel frattempo montate la panna con lo zucchero e l’aroma alla vaniglia ed unitela poi al mascarpone mescolando per qualche istante. Adesso disponete i savoiardi in fondo alla teglia bagnandoli con latte allo Nesquik e ricoprite con lo strato di panna e mascarpone. Prima di ricominciare un'altro strato, mettete a filo la Nutella su tutta la superficie.
Realizzate un altro strato di savoiardi, panna e mascarpone e Nutella a filo, il tutto per un terzo strato. Ultimate il tutto con una spolverata di cacao amaro e lasciate riposare il tutto in frigo per almeno 3 ore, prima di poterlo servire.

Questa variante del tiramisù senza uova alla Nutella risulterà delizioso ma leggero allo stesso tempo, e facile da realizzare con un piccolo budget.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Omelette dolci
La vera ricetta della pasta alla carbonara
Si possono congelare le uova?
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Come conservare biscotti di pasta frolla
Torta di zucca e cioccolato
Caramelle gommose: fanno male?
Come utilizzare biscotti avanzati
Come fare biscotti alle mandorle
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza tra provola e scamorza
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti