HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

IMPANATURA COTOLETTE DI POLLO

Che sia una cotoletta di pollo o una cotoletta di vitello, difficilmente troverete qualcuno a cui non piaccia. La cotoletta può avere diverse varianti anche nella panatura, vediamo una buona impanatura per cotolette di pollo.

Le cotolette di carne rappresentano un piatto tipico della nostro territorio, ma soprattutto un piatto amato dai più piccoli. Le cotolette di carne hanno varie ricette sia nell'impanatura che nella frittura. Per esempio per rendere light una cotoletta, basta cucinarla al forno ed evitare l'uso dell'olio o del burro per la frittura. Le cotolette possono essere di pollo, tacchino, vitello, maiale ed altre carni ancora. Vediamo come fare una buona impanatura per cotolette di pollo.

Gli ingredienti per realizzare le cotolette sono:
6 fettine di petto di pollo
3 uova circa
farina 00 quanto basta
pangrattato quanto basta
olio per friggere
sale
pepe
parmigiano
prezzemolo


Se volete una cotoletta morbida e tenera, occorre utilizzare il batticarne con cui battere la carne per sfibrarne i tessuti. Per fare una croccante impanatura per cotolette di pollo, sbattete le uova con il sale, prezzemolo, se volete anche dell'aglio tritato, e il parmigiano per dare più gusto all'impanatura. Non appena l'uovo è pronto, ponete ogni fettina di carne nell'uovo e dopo passatela sulla farina molto velocemente, poi di nuovo nell'uovo e infine nel pangrattato. Nel frattempo ponete una padella con dell'olio sul fuoco e non appena l'olio sarà ben
caldo e avrete tutte le fettine impanate, potrete iniziare a friggerle. La cottura va prolungata fino a quando le cotolette di pollo non sono ben dorate.

Le cotolette di pollo sono un secondo apprezzato da grandi e bambini e spesso sono accompagnate dalle patatine fritte. Se volete anche un contorno light insieme a delle cotolette cotte al forno, potete accompagnare il piatto con purè di patate o piselli e prosciutto. Le cotolette possono essere consumate anche fredde e conservate cotte per un altro giorno circa.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Uova di quaglia come antipasto
Come grigliare perfettamente
Zabaione con Rum
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Bresaola in gravidanza
Differenza tra arrosto e roast beef
Pancetta al forno croccante
Differenza tra fusi e cosce di pollo
La pancetta è cotta o cruda?
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza mazzancolle e gamberi
Differenza tra provola e scamorza
Come cucinare l'hamburger
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti