HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

ANTIPASTI SEMPLICI DA PREPARARE

Qualche idea utile per degli antipasti semplici da preparare senza troppi ingredienti a disposizione e senza usare troppi utensili da cucina.

Esistono tante ricette per preparare degli ottimi antipasti, da tartine, frittatine, pan brioche salati, torte salate ecc. Se volete preparare degli antipasti per una cena tra amici, dovete capire sin dall'inizio se volete preparare degli antipasti semplici da preparare freddi o caldi. Gli antipasti più semplici e sbrigativi da preparare sono quelli freddi ed in questa categoria rientra un antipasto molto famoso che si prepara spesso: si tratta delle tartine di pancarrè con salse varie o maionese da decorare con olive o cipolline sottolio poste sopra ogni tartina.

Antipasti semplici da preparare sono anche le tartine con pasta sfoglia contenente salsa al salmone o al tonno o alle olive; la base di pasta sfoglia è possibile trovarla già pronta al supermercato in rotoli appositamente confezionati da contenere la salsa. Potrete così dargli la forma che più desiderate, solitamente si mette la salsa (ed altri ingredienti) sopra la sfoglia che si arrotola su sé stessa e si inforna per 10 minuti o poco più a 200°.


Altri antipasti semplici da preparare sono le frittate che, una volta fredde, potrete tagliare in piccoli cubetti e servire con stuzzichini per evitare di sporcarsi le mani.
Un'altra utile idea potrebbe essere anche l'insalata russa (qui la versione vegana dell'insalata russa) con maionese e verdure varie come carote, piselli, patate ecc. E' sufficiente tagliare le verdure, lavarle e bollirle per qualche minuto in acqua salata, inserirle tutte in una ciotola con la maionese, molti aggiungono anche l'uovo sodo. Se avete poco tempo a disposizione potete trovare le verdure già precotte al vapore in vendita al supermercato. L'insalata russa potete servirla in un piatto da portata ed accompagnata da crostini su cui gli ospiti potranno "spalmare" l'insalata o servirla come accompagnamento ad altri antipasti.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Fare la pasta sfoglia veloce
Frittata senza olio al forno
Come cucinare una frittata al forno
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Differenza tra prosciutto crudo e culatello
Pastella per fiori di zucca fritti
Peperonata in agrodolce siciliana
Funghi champignon ripieni
Come cucinare una frittata semplice
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza tra provola e scamorza
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti