HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

COME CUCINARE UNA FRITTATA AL FORNO

Se non sai come cucinare una frittata al forno, questa spiegazione semplice e diretta ti aiuterà nella creazione della tua frittata al forno con poche calorie.


Immagine: http://www.eggs.ca/recipes/bruschetta-omelette
Cucinare una frittata al forno è semplicissimo ed è anche una cottura consigliata per chi non vuole mettere su troppo peso e mantenersi leggeri specie se si ha intenzione di mangiare la frittata la sera per cena. Come cucinare una frittata al forno? Cucinare una frittata al forno è molto semplice: gli ingredienti e la preparazione sono esattamente gli stessi della classica frittata cotta al forno con la variante della cottura finale che in questo caso sarà appunto al forno.

Ingredienti per una frittata al forno per due persone:
4 uova
50 g di parmigiano
prezzemolo fresco
olio
sale

Ecco dunque come cucinare una frittata al forno. Sbattete le uova con una forchetta, aggiungete un pizzico di sale, del prezzemolo fresco, un goccio d'olio (ma un goccio davvero) e il parmigiano grattugiato.
Versate il composto su una teglia da forno meglio con della carta da forno per evitare che la frittata si attacchi al fondo. Non usate una teglia troppo larga per evitare che la frittata venga troppo sottile.
Fate cuocere in forno per 10 minuti circa a 180° o comunque fino a quando la superficie della frittata non è ben dorata.


Cucinare una frittata in questo modo riduce notevolmente le calorie e i grassi che fanno male al nostro organismo. E' cosa nota infatti che data la quantità notevole di colesterolo contenuto nelle uova, è consigliato non consumare troppe frittate durante l'arco della settimana.
Se volete eliminare ulteriori calorie, togliete il parmigiano dalla lista degli ingredienti.

Qualche piccolo consiglio finale: durante la preparazione del composto della vostra frittata al forno volendo potrete aggiungere varie verdure e ortaggi per ricreare un piatto unico come cipolle, melanzane o zucchine accompagnando poi il tutto con una buona insalata mista condita solo con olio, sale e un po' di aceto balsamico.
Se volete una frittata al forno più corposa, aggiungete un cucchiaio di farina alle uova e mescolate con gli altri ingredienti.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Va messo l'olio nella pasta fresca all'uovo?
Ricetta maionese facile facile
Come cucinare le uova sode
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Le uova fanno ingrassare?
Migliori padelle antiaderenti
Sale kosher: cos'è?
La mortadella è cotta?
Gorgonzola in gravidanza
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza mazzancolle e gamberi
Differenza tra provola e scamorza
Come cucinare l'hamburger
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti