HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

COME FARE MANDORLE TOSTATE E SALATE

Ti piacciono i cibi tostati, croccanti e salati? Ecco come fare le mandorle tostate e salate come quelle del bar.


Immagine: http://manciatadistelle.blogspot.it/2012/03/brownies-al-cioccolato-e-mandorle.html
Che siano spellate o con tutta la buccia, le mandorle tostate e salate sono ottime per un aperitivo o da sgranocchiare davanti la tv. Le mandorle sono buone per il gusto ricco e genuino e sono altrettanto buone per la loro croccantezza il che le fa diventare un ottimo spuntino pomeridiano o pre-cena. Ma come si fanno le mandorle salate? Solitamente le mandorle salate sono tostate, vediamo quindi il semplice e veloce procedimento per farle a casa.

Ecco come fare mandorle tostate e salate. Se volete spellarle perchè non vi piace la buccia, mettetele a sbollentare in acqua bollente per qualche minuto. Passatale poi in acqua fredda e, una ad una, vi sarà molto facile toglierne la pellicina esterna facendo una leggera pressione con le dita su ciascuna mandorla.

Poi, che siano spellate o meno, mettetele in padella con un filo d'olio giusto quel minimo indispensabile che serve e farle ungere. Grazie all'olio farete una tostatura più uniforme e più gustosa ed il sale aderirà meglio alla loro superficie.


Lasciatele tostare per qualche minuto rigirandole di tanto in tanto con una fiamma non troppo alta altrimenti rischiate di bruciarle prima che raggiungano una tostatura adeguata.
Quando saranno ben tostate cambieranno leggermente colore diventando più marroncine. Spegnere il fuoco, aggiungete il sale fino e mescolate. Aggiungete quanto sale serve per renderle ben salate ma senza esagerare. Le vostre mandorle tostate e salate sono pronte.

In realtà vi sono diversi metodi per preparare questo tipo di frutta secca. Qui avete scoperto come fare mandorle tostate e salate in modo molto semplice e veloce.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Come conservare il succo di melograno
Come fare biscotti alle mandorle
Frutto più calorico
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Differenza tra prosciutto crudo e culatello
Pastella per fiori di zucca fritti
Peperonata in agrodolce siciliana
Funghi champignon ripieni
Come cucinare una frittata semplice
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Differenza tra provola e scamorza
Impanatura senza uova
Cos'è SuperCuoca Contatti