HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

BISCOTTI SEMPLICI ALLA CANNELLA

La ricetta precisa e veloce per dei biscotti semplici alla cannella ideali per accompagnare una tazza di tè ma anche da soli per uno spuntino leggero.

I biscotti semplici alla cannella sono dei dolci veloci da preparare nel pomeriggio specie in inverno in attesa di una bella tazza di tè caldo. Nel dettaglio, si fa largo uso di questi biscotti soprattutto nel periodo natalizio quando si è più propensi a consumare dolciumi di vario tipo, biscotti compresi. Ecco tutto quello che serve per prepararli a casa.

Ingredienti:
250 grammi di farina 00
150 grammi di burro
150 grammi di zucchero
1 tuorlo
2 cucchiaini di cacao
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di lievito per dolci
20 ml di latte a temperatura ambiente
zucchero di canna per la decorazione oppure zucchero a velo

In un recipiente incorporate tutti gli ingredienti secchi e unite il burro fuso oppure freddo a pezzetti. Appena tutti gli ingredienti secchi si saranno miscelati, aggiungete il tuorlo, lo zucchero ed infine il latte. Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Quando l'impasto è pronto, fatelo riposare in frigo per circa 30 minuti.


Passati i 30 minuti riprendete la pasta dei biscotti semplici alla cannella, stendetela e formate i vostri biscotti con le forme che più vi piacciono.
Se volete guarnirli è utile usare dello zucchero di canna da cospargere sopra i biscotti prima di infornarli o in alternativa dello zucchero a velo non appena saranno sfornati e cotti.
Vanno cotti in forno a 200° per 15 minuti circa con forno già caldo sin dal primo minuto.

Se volete realizzare dei fantastici sacchettini regali, potete confezionare i biscotti in bustine per alimenti e regalarli ai vostri invitati durante una cena in casa.
Dato che non occorrono strumenti pericolosi da far utilizzare ai più piccoli, i biscotti semplici alla cannella possono essere i primi biscotti che potete insegnare ai vostri figli. Ovviamente quando vi toccherà infornarli sarà compito vostro stare attenti che il bambino non si bruci.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Brownie senza farina
Cos'è la farina manitoba?
Dolci con panettone avanzato
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Come conservare biscotti di pasta frolla
Torta di zucca e cioccolato
Caramelle gommose: fanno male?
Come utilizzare biscotti avanzati
Come fare biscotti alle mandorle
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza tra provola e scamorza
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti