HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

POLLO ALLE MANDORLE CON SALSA DI SOIA

Pollo alle mandorle con salsa di soia, una ricetta semplice ma molto gustosa di origine cinese. Se hai già provato il pollo alle mandorle al ristorante e ti è piaciuto, devi assolutamente rifarlo seguendo questa ricetta.


Immagine: http://www.chezgaspar.com/pollo-alle-mandorle-in-salsa-senza-glutine/
Il pollo alle mandorle con salsa di soia è una tipica ricetta del mondo asiatico, in particolare cinese. Infatti non è difficile trovare questo piatto al tipico ristorante cinese di città. Il pollo alle mandorle è un piatto di carne, gustoso e speziato e il sugo che si crea con i vari ingredienti conferisce al pollo una morbidezza unica ed un retrogusto quasi agrodolce e piacevole, accompagnato dalle mandorle che risultano anch'esse morbide ma croccanti allo stesso tempo.

Per preparare questa ricetta occorrono:
500 grammi di petto di pollo
150 grammi di mandorle pelate
5 cucchiai di olio di semi
3 cucchiai circa di salsa di soia
1 cucchiaino di zenzero
farina, quanto basta
1 cipolla
sale


Per prima cosa tagliate il pollo a pezzetti piccoli ma non troppo e dopo passateli nella farina con un po' di sale. Nel frattempo mettete sul fuoco una padella con un filo di olio di semi e dorate leggermente le mandorle a fiamma bassa. Spegnete il fuoco non appena prendono colore. Cucinate anche la cipolla in un'altra padella finché non avrà ottenuto un colore dorato, il tutto insieme allo zenzero in polvere e un filo d'olio.
Successivamente unite il pollo alla cipolla e allo zenzero e lasciate cucinare il tutto per circa 20 minuti. Un paio di minuti prima di terminare la cottura aggiungete le mandorle e la salsa di soia. A questo punto il vostro pollo alle mandorle con salsa di soia è pronto per essere servito.
Grazie alla farina nel pollo, otterrete una cremina densa e grazie alla salsa di soia e allo zenzero il gusto sarà leggermente agrodolce.

Il pollo alle mandorle con salsa di soia rappresenta un piatto unico per la presenza del pollo e della frutta secca ricca di oligominerali. E' un piatto facile da preparare con cui potrete stupire i vostri amici grazie all'abbinamento insolito degli ingredienti.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Come cucinare spiedini di pollo
Hamburger americano fatto in casa
5 nuovi attrezzi da cucina che devi avere
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Bresaola in gravidanza
Differenza tra arrosto e roast beef
Pancetta al forno croccante
Differenza tra fusi e cosce di pollo
La pancetta è cotta o cruda?
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza tra provola e scamorza
Differenza mazzancolle e gamberi
Spaghetti con astice congelato
Come cucinare l'hamburger
Cos'è SuperCuoca Contatti