HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

INSALATA GRECA CON FETA

La ricetta di una fresca ed estiva insalata greca con feta che potrete trovare in un qualsiasi ristorante greco. La varietà degli ingredienti la rende un'insalata gustosa ed unica.


Immagine: http://www.katherinemartinelli.com/blog/2012/easy-greek-salad-recipe/
Nel periodo estivo le insalate sono il piatto più richiesto sia a casa che nei numerosi ristoranti e pub perchè ci permettono non solo di mantenere una buona linea ma anche perchè nelle giornate calde le insalate aiutano a non appesantirci e a non sentire un'ulteriore sensazione di calore.
L'insalata greca con feta è un piatto famoso in Grecia, anche se ormai è spopolato in tutto il mondo. Esistono varie ricette per preparare le insalate, usando ingredienti diversi e sempre freschi. In questa ricetta di insalata greca troviamo la feta che altro non è che un formaggio tipico della Grecia fatto con latte di pecora e capra.

Gli ingredienti per preparare una classica insalata greca con feta sono:
200 grammi di feta
50 grammi di olive nere
3 pomodori
1 cetriolo fresco
1 cipolla rossa
origano
olio
sale


Per prima cosa lavate e tagliate i pomodori insieme, metteteli in una insalatiera con tutto il succo uscito fuori. Successivamente tagliate e lavate la cipolla e mettetela nell'insalatiera con i pomodori. Condite con sale e origano, mescolate e lasciate riposare per mezz'ora prima di completare la vostra insalata greca con feta in modo tale che i pomodori sprigionino tutti i loro favolosi succhi.
Dopo mezz'ora, prendete il cetriolo e riducetelo a fettine sottili. Mettetelo nell'insalata insieme alle olive e al formaggio feta tagliato a cubetti. Condite con olio d'oliva e la vostra freschissima insalata greca con feta sarà pronta.

Per rendere le insalate un piatto unico, potete accompagnarle da crostini o grissini. Se volete renderla ancora più ricca potete aggiungere della lattuga anche se nella ricetta originale non va messa.
Le insalate rappresentano un piatto ricco di vitamine e fibre in base agli ingredienti che vengono utilizzati.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Moussaka con patate e melanzane
Quante calorie ha l'insalata
Insalata russa vegana
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Mangiare tanta frutta fa ingrassare?
I 5 colori della salute
I pomodori fanno ingrassare?
Differenza tra crauti e cavoli
Gli spinaci si possono mangiare crudi
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza tra provola e scamorza
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti