HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

COME CUCINARE SPIEDINI DI POLLO

Ecco come cucinare spiedini di pollo, il modo migliore per farli a casa e cucinare gli spiedini senza troppe complicazioni. Consigli validi sia al barbecue che al forno o in padella.

Un piatto leggero e pratico da preparare sono gli spiedini di pollo. Per preparare gli spiedini occorrono pochi ingredienti come carne di pollo (o di tacchino) tagliato a cubetti e verdure alternate ad ogni pezzo di carne. Le verdure che vengono utilizzati spesso per gli spiedini di pollo sono: peperoni, pomodori, cipolle, zucchine. Spesso tra carne e verdure vengono inseriti anche pezzi di wurstel.

Per poter cucinare degli ottimi spiedini di pollo bisogna comprare degli stuzzichini lunghi di legno che spesso vengono venduti al supermercato e utilizzati proprio per gli spiedini. La cottura adatta è in piastra o meglio ancora al barbecue, ecco quindi come cucinare spiedini di pollo. Per aromatizzare la carne è possibile intingerla con olio, rosmarino e sale che serviranno anche a renderla più morbida e non farla seccare a causa della cottura.
Sia sulla piastra che al barbecue gli spiedini di pollo andranno rigirati spesso: fateli cuocere su un lato per qualche minuto, poi rigirateli sull'altro lato per altri 3 minuti. La carne non troppo spessa e le verdure da grigliare infilzate nello spiedino andranno bagnate con l'intingolo di olio per evitare che si bruciacchino troppo. Se dopo i 6 minuti totali lo spiedino di pollo non è ancora cotto, rigiratelo su un lato per un altro minuto e poi un altro minuto sull'altro lato. Se usate il barbecue, fate attenzione alle fiamme più vivaci che potrebbero bruciare le verdure o la carne. Magari potete sfruttare per 10/20 secondi queste fiamme per affumicare lo spiedino di pollo, saranno ancora più buoni!


Riassumendo, per cucinare gli spiedini di pollo vanno bene una padella, una piastra di ghisa, il barbecue e anche il forno. L'importante è tenere la cottura sotto controllo e inumidirli con l'olio aromatizzato al rosmarino e se preferite anche altre spezie.

Il costo per questa pietanza è di pochi euro, infatti risulta un piatto economico ed unico se accompagnato con insalata o purè di patate. I ragazzi in gruppo che spesso organizzano mangiate di carne all'aria aperta, preferiscono spesso gli spiedini di pollo alla classica carne arrostita così da evitare le posate e gustare la carne direttamente tagliata in ogni spiedino.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Lemongrass: cos'è
Cosa sono le animelle
Proprietà benefiche delle carote
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Bresaola in gravidanza
Differenza tra arrosto e roast beef
Pancetta al forno croccante
Differenza tra fusi e cosce di pollo
La pancetta è cotta o cruda?
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Differenza tra provola e scamorza
Impanatura senza uova
Cos'è SuperCuoca Contatti