HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

10 CIBI BRUCIA GRASSI

Una lista di 10 cibi brucia grassi per aiutarti a trovare facilmente quei cibi che possono smaltire eventuali grassi in eccesso.

I cibi brucia grassi sono quegli alimenti che hanno un basso contenuto di grassi e che aumentano spesso il nostro metabolismo smaltendo i famigerati grassi in eccesso. Questi cibi sono quindi un aiuto importante per evitare di continuare ad accumulare grassi nel corpo e tornare ad avere una linea snella. In questa breve ma fondamentale lista riportiamo 10 cibi brucia grassi di uso comune e che potrete trovare facilmente in un normale supermercato.
Sono tutti cibi con determinate sostanze naturali in grado di aumentare il fabbisogno energetico del corpo per poter essere assimilati che si traduce quindi in un diretto consumo maggiore di grassi.

L'ananas oltre che purificare il nostro intestino dalle tossine, aiuta a non assimilare altri grassi. Tra le altre cose contiene la bromelina, una sostanza importante per il metabolismo delle proteine.

Il mango possiede la catechina in grado di aumentare il metabolismo dei grassi grazie ad un aumento della temperatura corporea.

Il tè verde è ricco di catechine come il mango appena citato. Si tratta degli stessi composti che fanno avvertire quella percezione di ruvido sulla lingua (un po' come tutte le erbe e le verdure amare). Sono degli antiossidanti, vi aiuteranno quindi a mantenervi più giovani e con una pelle più lucida e bella.


Il pompelmo è un alimento a calorie negative. Questo significa che il suo contenuto di calorie è bassissimo e che il corpo comunque per digerirlo e metabolizzarlo dovrà spendere più calorie di quelle assunte attraverso il frutto stesso. Un bel modo di bruciare grassi!

I legumi se mangiati con parsimonia e senza l'aggiunta di particolari salse caloriche sono in grado di ridurre l'accumulo di grassi grazie alla loro capacità di diminuire la fame e abbassano l'indice glicemico grazie alle loro numerose fibre.

Il salmone rientra perfettamente tra i cibi brucia grassi pur essendo un pesce ricco di grassi. Il motivo è semplice: i suoi grassi sono gli Omega 3 che fanno bene al nostro organismo e ci aiutano ad eliminare il colesterolo e tutti i grassi nocivi. Occhio a non abusarne comunque per via delle sue calorie.

Le fragole sono ottime se si vuole perdere peso. Povere di zuccheri e di calorie, sono in grado di tappare i buchi allo stomaco e di rendere sazi. Inoltre anche le fragole hanno calorie negative. Mangiatele semplici al naturale senza aggiungere nulla altrimenti ogni sforzo sarà vano.

L'avocado, seppur considerato ricco di grassi e quindi un nemico per la dieta, è comunque ricco di grassi benefici. Vale lo stesso discorso fatto per il salmone.

Le cipolle sono ottime per contrastare la cellulite. Grazie al contenuto di fitoestrogeni, le cipolle aumentano la diuresi (cioè vi farà fare pipì più spesso) contrastando così l'accumulo di liquidi nei punti della cellulite.

La menta fresca e saporita è ottima non solo nei cocktail (che a proposito sono da evitare per non accumulare calorie con l'alcol) ma anche e soprattutto perchè è in grado di accelerare il metabolismo favorendo lo scioglimento dei grassi in punti importanti come l'addome. A chi non piacerebbe mostrare in bella vista i propri addominali?

E voi quali altri cibi brucia grassi conoscete? Lasciate un commento per informare anche chi leggerà questo articolo dopo di voi.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Gelato alla frutta e colesterolo
Mangiare tanta frutta fa ingrassare?
10 cibi con besciamella
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Le uova fanno ingrassare?
Migliori padelle antiaderenti
Sale kosher: cos'è?
La mortadella è cotta?
Gorgonzola in gravidanza
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza mazzancolle e gamberi
Differenza tra provola e scamorza
Come cucinare l'hamburger
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti