HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

LA RICETTA ORIGINALE DEL PESCE SPADA ALLA PALERMITANA

Il pesce spada è una ricetta molto semplice ma davvero gustosa anche grazie alla ricchezza di gusti che il pesce spada preserva di per se. Il piatto del pesce spada alla palermitana conquisterà il vostro palato, ecco come prepararlo nella sua ricetta originale.


Immagine: http://blog.giallozafferano.it/mastercheffa/pesce-spada-palermitana/
Tra i vari piatti più famosi della Sicilia, troviamo il pesce spada alla palermitana. È un modo semplice per preparare un pesce prelibato come il pesce spada. Questa ricetta è molto facile e segue la stessa procedura per preparare l'arrosto impanato, e semplicemente si basa tutto su questo unico passaggio: immergere le fettine di pesce spada in abbondante olio di oliva e successivamente passarle nel pangrattato.

Nella preparazione è utile passare per bene le fettine nel pangrattato, per assicurarsi di farle aderire bene alla panatura. Il passo successivo, consiste nel passare in una padella calda le fettine di pesce spada per circa 4 minuti per lato in base allo spessore della fetta di pesce.

Per rendere il pesce morbido ed evitare che risulti asciutto, è utile preparare un condimento di olio d'oliva, succo di limone, prezzemolo, sale, pepe, e per finire aglio.


Non appena il pesce risulta cotto, finite il tutto impiattando il pesce appena cotto insieme al suo
condimento per renderlo ancora più gustoso.
Uno dei segreti fondamentali per rendere questo piatto unico sta nell'utilizzo degli ingredienti con sapori e odori di accompagnamento come prezzemolo, aglio e succo di limone considerati sapori e odori unici di questa terra.
Il vostro pesce spada alla palermitana risulterà fragrante all'esterno e morbido e succulento all'interno. Una vera prelibatezza!

Il pesce è considerato una delle risorse più importanti per questa regione, piena di colori e sapori, dalle mille sfaccettature.
Esistono numerose ricette a base di pesce fresco, che caratterizzano i menù di molti ristoranti siciliani. I più noti sono: gli spaghetti ai ricci di mare, le linguine alla marinara, la grigliata mista di mare (gamberoni, calamari e orata).
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Impanatura light
Caramelle gommose: fanno male?
Che differenza c'è tra marmellata e confettura?
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Trota salmonata: cos'è?
Come cucinare gli scampi alla griglia
Differenza tra scampi e gamberoni
Come si cucina l'aragosta surgelata
Come fare il salmone affumicato in casa
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza tra provola e scamorza
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti