HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

7 OGGETTI CHE RIVOLUZIONERANNO IL TUO MODO DI CUCINARE

Guarda come questi nuovi 7 fantastici oggetti per la tua cucina ti aiuteranno ad essere più veloce e più efficiente. Da non credere!

In cucina, si sa bene, bisogna essere creativi. Spesso ci aiuta a presentare un piatto nel migliore dei modi e a sfornare le migliori idee dalla nostra testa. Ecco che quando innovazione, ingegneria e applicazione di nuovi materiali si fondono insieme per accogliere le esigenze della cucina, si possono creare oggetti utili nella cucina di tutti i giorni per aiutarci a cucinare in modo sicuramente più efficiente e veloce.

Come svuotare i peperoncini? Ci pensa questo attrezzo dalla forma unica. La lama, formando un semicerchio, riesce a scavare in profondità eliminando tutti i semi e la polpa interna di qualsiasi ortaggio come ad esempio melanzane lunghe, zucchine, cetrioli e molti altri.
Spesso per alcuni tipi di piatti è necessario sbollentare pomodori ed altri cibi per appena 10 o 30 secondi. Finchè si tratta di un solo pomodoro non ci vuole nulla a toglierlo non appena scade il tempo, ma quando si tratta di una decina di pomodori toglierli tutti insieme può essere un problema. Ecco quindi che questa rete di cottura risulta davvero utile.
Devi fare un dolce alle mele? Scommetto che ci rinunci ogni volta quando pensi a tutte le mele che dovrai pulire e sbucciare (ancor di più se hai una famiglia numerosa). Questo farà tutto il lavoro per te, basta solo infilzare la mela e girare una manovella.
Altro gadget per la frutta, un bizzarro strumento per tagliare le fette di melone.
In questa foto un piccolo fornello elettrico ideato per raccogliere i fumi e i vapori grazie ad un curioso tettuccio posto proprio sopra la padella.
Particolare molletta per tenere insieme gli spaghetti in modo elegante e carino.
Perchè prendere due diverse padelle per fare un unico piatto quando si può benissimo fare la stessa operazione con una sola padella con divisorio al centro? Un bel risparmio di tempo quando si devono lavare i piatti...
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Cucinare con olio di cocco
Come cucinare una frittata semplice
Come cucinare dietetico
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Le uova fanno ingrassare?
Migliori padelle antiaderenti
Sale kosher: cos'è?
La mortadella è cotta?
Gorgonzola in gravidanza
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza tra provola e scamorza
Differenza mazzancolle e gamberi
Se la frolla è troppo dura
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti