HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

RICETTA ECONOMICA E VELOCE

Come realizzare un buon primo con pochi euro? Ecco la nostra ricetta economica e veloce che ti permetterà di fare un buon piatto di pasta spendendo davvero poco.


Immagine: http://www.womanmagazine.co.uk/food/quick-tomato-olive-pasta/attachment/tuna-pasta-surprise/
Se nel frigo non trovi gli ingredienti giusti per realizzare un buon primo di pasta, non scoraggiarti perché potresti sempre prepararlo utilizzando alcuni semplici ingredienti economici che potresti avere in dispensa. Al massimo, spendendo solo qualche euro, puoi fare rifornimento al supermercato sotto casa acquistando un pacco di pasta, tra penne o spaghetti, con massimo 1,50 € in base alla marca che sceglierai. Per condire la pasta questa è la nostra ricetta economica e veloce sempre apprezzata da tutti. Per fare questo bel piatto di pasta economico e veloce ti basteranno alcuni ingredienti umili come tonno in scatola e cipolle.

Ingredienti:
1 pacco di pasta (preferibilmente rigata)
3 scatolette di tonno
2 pomodori maturi
1 cipolla
qualche oliva nera
olio
sale


Dopo aver messo la pasta a cucinare in acqua salata bollente, inizia a preparare il condimento per la pasta. Metti una padella sul fuoco con un goccio d'olio e con la cipolla tagliata a fettine insieme ai pomodori tagliati a cubetti. Appena la cipolla avrà preso colore e i pomodori avranno rilasciato un po' del loro sughetto, aggiungi il tonno e le olive lasciando insaporire per 10 minuti al massimo. Se noti che il condimento per la tua ricetta economica e veloce è asciutto, aggiungi mezzo bicchiere d'acqua, poi assaggia e aggiusta di sale.
Adesso aggiungi la pasta cotta e mescola con rapidità. Spegni il fuoco e servi, la ricetta economica con la pasta è pronta. Se hai del prezzemolo o del basilico fresco, guarnisci con una spolverata sul piatto.

Se ad alcuni dei tuoi ospiti non dovesse piacere il tonno, puoi preparare per loro una variante più semplice con salsa di pomodoro, uno spicchio d'aglio e una mozzarella così fonderà e renderà la pasta gustosa e filante.
Questa ricetta economica e veloce puoi prepararla con un massimo di 6 euro, ma se vuoi risparmiare qualcosa in più il consiglio ricade sulla classica spaghettata aglio e olio. Gli spaghetti aglio e olio piacciono a molti e con 1 euro massimo 2 potrai cucinare per molte persone accompagnando il tutto con un antipasto di bruschette e pomodoro fresco per tappare qualche buco allo stomaco.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
9 ricette con pasta sfoglia
Differenza tra scalogno e cipolla
5 nuovi attrezzi da cucina che devi avere
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Come fare degli ottimi spaghetti aglio olio e peperoncino
Come si chiamano gli spaghetti liguri?
Pasta con fiori di zucca e gamberetti
Come fare spaghetti al tonno in bianco
Come cucinare spaghetti e gamberetti
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza tra provola e scamorza
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti