HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

RAVANELLI E PRESSIONE ALTA

Qual è il collegamento tra i ravanelli e pressione alta? Eccolo spiegato in questo articolo semplice e diretto. Sapevi che fanno bene anche al fegato e ai reni?

Tondi, piccanti, croccanti, rossi fuori e bianchi dentro (insieme ed altre varianti numerosi varianti di colori), i ravanelli sono un particolare ortaggio dall'aspetto e dal gusto singolari. I ravanelli si prestano a numerose modalità di preparazione ma le più diffuse sono senz'altro quelle in cui vengono bollite per accompagnare piatti a base di carne o in cui vengono lasciati crudi per colorare ed arricchire delle sane e fresche insalate estive.

Ricchi di acqua, vitamine e sali minerali, i ravanelli hanno diversi benefici sul nostro organismo. In questo caso approfondiremo l'aspetto che riguarda i ravanelli e pressione alta per capire quale sia il collegamento tra le due cose.


Per chi soffre di ipertensione (cioè pressione alta) i ravanelli possono essere un valido aiuto per eliminare tutte quelle strane sensazioni e pericoli legati alla pressione alta come vertigini, affaticamento, mal di testa, sensazione di disagio, infarti e ictus.
I ravanelli infatti abbassano la pressione alta oltre che avere altri numerosi benefici sul fegato, reni e pelle. Le stesse proprietà erano state scoperte anche dagli antichi egiziani che li facevano mangiare ai propri schiavi per abbattere il calore e l'affaticamento durante i lavori forzati.

Va detto comunque che gli sbalzi di pressione sanguigna possono essere causati da obesità, ipotiroidismo e stress, per questi motivi è utile rivolgersi ad un medico per conoscerne la causa e agire di conseguenza. In ogni caso i ravanelli e qualsiasi altra verdura non potrà altro che farvi bene! A proposito, se fresche mangiate anche le foglie crude dei ravanelli in un'insalata.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Benefici della banana
Tutti gli effetti benefici della barbabietola
Mangiare la mela con la buccia
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Mangiare tanta frutta fa ingrassare?
I 5 colori della salute
I pomodori fanno ingrassare?
Differenza tra crauti e cavoli
Gli spinaci si possono mangiare crudi
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza mazzancolle e gamberi
Differenza tra provola e scamorza
Come cucinare l'hamburger
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti