HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

CIBI AFRODISIACI PER DONNE

Quali cibi afrodisiaci per donne sono più indicati per una cenetta dedicata alle coccole di coppia? Quali sono i cibi che risvegliano in lei l'eros? Ecco qualche consiglio in merito (da prendere con le pinze e molta ironia).

I cibi afrodisiaci per donne sono tutti quei cibi che grazie alle loro sostanze o al loro particolare gusto interagiscono in qualche modo con le papille gustative delle donne donando piacere psico-fisico. Ecco una pratica lista per capire in poche mosse quali cibi afrodisiaci sono più indicati per la categoria femminile.
Nel gruppo dei cibi afrodisiaci per lei ci sono: il cioccolato, la cannella, la vaniglia, lo zenzero e lo zafferano. I cibi afrodisiaci sono tutti quegli alimenti che aumentano il desiderio sessuale e l'inibizione e rendono speciale una serata romantica con il proprio partner.

Tra gli aperitivi afrodisiaci non può mancare un bicchiere di spumante o champagne accompagnato da gustose e fresche fragole, se poi si vuole continuare la serata all'insegna dell'amore, è utile preparare una buona e leggera cenetta a base di pesce. I palati più sopraffini potrebbero preparare una cena con del pesce crudo: gli scampi conditi con limone e olio sono ottimi. Come un'alternativa (ma non tanto semplice) c'è il sushi. Se avete difficoltà nel prepararlo data la sua complessità generale, potete ordinarlo in un buon ristorante che faccia anche la consegna a domicilio, senza dimenticare le salse d'accompagnamento a base di wasabi e zenzero.


La senape che potrà essere usata sia in salsa che in bacche agisce direttamente sulle ghiandole sessuali sia della donna che dell'uomo. Pare che la senape bianca abbia effetti maggiori (esistono anche la senape gialla e quella nera).

Se il pesce non vi piace, tra i cibi afrodisiaci per le donne è ottima anche la carne rossa, cotta al sangue o servita in tartare da accompagnare a condimenti sempre con un retrogusto piccante. Il principio attivo dei cibi piccanti favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni con conseguente aumento del desiderio.

Per dessert non può mancare il cioccolato da sempre collegato al piacere intenso di ogni donna, magari cioccolato al gusto di cannella o peperoncino che andranno ancora una volta a stimolare la fantasia.
Il cacao contenuto tra l'altro anche nel cioccolato ha la capacità di stimolare la produzione di serotonina cioè l'ormone della felicità. E' chiaro quali siano i suoi effetti sulla vita di coppia.

C'è da dire che, come detto nella premessa, queste sono pure indicazioni da prendere con un po' di ironia. Spesso e volentieri i cibi afrodisiaci giocano un effetto placebo, funzionano cioè solo perchè si crede che abbiano quell'effetto.
Alcuni cibi, se mangiati regolarmente, hanno invece la capacità di migliorare le prestazioni fisiche e muscolari. In questo modo si acquisisce più sicurezza ed il desiderio aumenta inevitabilmente.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Arance candite con cioccolato
Differenza tra cioccolato fondente ed extra fondente
Biscotti cioccolato e nocciole
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Le uova fanno ingrassare?
Migliori padelle antiaderenti
Sale kosher: cos'è?
La mortadella è cotta?
Gorgonzola in gravidanza
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza mazzancolle e gamberi
Differenza tra provola e scamorza
Come cucinare l'hamburger
Spaghetti con astice congelato
Cos'è SuperCuoca Contatti