HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

MINESTRONE VERDURE E LEGUMI

Il minestrone verdure e legumi è un piatto vegetariano di facilissima preparazione. Ecco gli ingredienti usati per fare un buono e sano minestrone ricco di vitamine e sali minerali.


Immagine: http://www.the350degreeoven.com/2013/08/soup/minestrone-soup/
Il minestrone verdure e legumi è un piatto vegetariano amato da grandi e piccini, ma soprattutto a coloro che adorano le verdure. Spesso le mamme lo cucinano in modi sfiziosi per farlo apprezzare anche dai bambini che meno adorano questo tipo di pietanza. Il minestrone costa poco e si trova facilmente in tutti i supermercati nel reparto surgelati, ma in realtà è possibile prepararlo anche fresco. Un minestrone fresco ha un gusto sicuramente più intenso di uno già confezionato.

Gli ingredienti per un buon minestrone verdure e legumi sono:
150 grammi di patate
80 grammi di fagioli
70 grammi di piselli
60 grammi di fagiolini
1 pomodoro rosso
2 carote
1 costa di sedano
1 spicchio di aglio
1 litro di brodo vegetale
2 cucchiai di olio
prezzemolo
sale


Lavare e tagliare tutte le verdure. In una pentola far rosolare l'aglio con l'olio, dopo aggiungere il brodo vegetale e successivamente tutte le verdure lavate e tagliate a vostro piacimento. Fate cucinare per circa 40 minuti a fuoco medio.
Il minestrone con verdure e legumi può essere conservato in frigo per un altro giorno oppure, prima di cucinarlo, potete lavare e tagliare tutte le verdure, asciugarle per bene e conservarle in un sacchetto nel vostro freezer così avrete già pronte le verdure per un vostro prossimo minestrone.

Il minestrone verdure e legumi ha pochissime calorie e molte vitamine e sali minerali. Se avete l'influenza, o comunque nei periodi freddi, è un piatto che soddisfa davvero ogni palato. Per rendere il piatto più ricco e sostanzioso usate verdure di stagione e abbinatelo con cereali come l'orzo o il miglio, così da evitare un secondo di carne o di pesce.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Quante patate servono per preparare gli gnocchi?
Dove trovare il magnesio
Calorie carote bollite
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Mangiare tanta frutta fa ingrassare?
I 5 colori della salute
I pomodori fanno ingrassare?
Differenza tra crauti e cavoli
Gli spinaci si possono mangiare crudi
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Differenza tra provola e scamorza
Impanatura senza uova
Cos'è SuperCuoca Contatti