HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

MINESTRONE VERDURE E LEGUMI

Il minestrone verdure e legumi è un piatto vegetariano di facilissima preparazione. Ecco gli ingredienti usati per fare un buono e sano minestrone ricco di vitamine e sali minerali.


Immagine: http://www.the350degreeoven.com/2013/08/soup/minestrone-soup/
Il minestrone verdure e legumi è un piatto vegetariano amato da grandi e piccini, ma soprattutto a coloro che adorano le verdure. Spesso le mamme lo cucinano in modi sfiziosi per farlo apprezzare anche dai bambini che meno adorano questo tipo di pietanza. Il minestrone costa poco e si trova facilmente in tutti i supermercati nel reparto surgelati, ma in realtà è possibile prepararlo anche fresco. Un minestrone fresco ha un gusto sicuramente più intenso di uno già confezionato.

Gli ingredienti per un buon minestrone verdure e legumi sono:
150 grammi di patate
80 grammi di fagioli
70 grammi di piselli
60 grammi di fagiolini
1 pomodoro rosso
2 carote
1 costa di sedano
1 spicchio di aglio
1 litro di brodo vegetale
2 cucchiai di olio
prezzemolo
sale


Lavare e tagliare tutte le verdure. In una pentola far rosolare l'aglio con l'olio, dopo aggiungere il brodo vegetale e successivamente tutte le verdure lavate e tagliate a vostro piacimento. Fate cucinare per circa 40 minuti a fuoco medio.
Il minestrone con verdure e legumi può essere conservato in frigo per un altro giorno oppure, prima di cucinarlo, potete lavare e tagliare tutte le verdure, asciugarle per bene e conservarle in un sacchetto nel vostro freezer così avrete già pronte le verdure per un vostro prossimo minestrone.

Il minestrone verdure e legumi ha pochissime calorie e molte vitamine e sali minerali. Se avete l'influenza, o comunque nei periodi freddi, è un piatto che soddisfa davvero ogni palato. Per rendere il piatto più ricco e sostanzioso usate verdure di stagione e abbinatelo con cereali come l'orzo o il miglio, così da evitare un secondo di carne o di pesce.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Ricetta cozze e fagioli
Come cucinare spiedini di pollo
Meglio le patatine fritte o le patate al forno?
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
I 5 colori della salute
I pomodori fanno ingrassare?
Differenza tra crauti e cavoli
Gli spinaci si possono mangiare crudi
Le carote crude fanno ingrassare?
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Differenza tra provola e scamorza
Differenza tra broccoli e friarielli
Cos'è SuperCuoca Contatti