HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

COME ELIMINARE L'ALITO CATTIVO DA AGLIO

Eliminare l'alito cattivo da aglio, che bel problema! Che sia un per un appuntamento galante o più semplicemente per non far scappare chi ti sta intorno, ecco come eliminare l'alito cattivo da aglio.

L'aglio è un ingrediente davvero molto utilizzato in parecchie cucine del mondo. A pensarci bene in Italia, Francia e India se ne fa un uso smodato (soprattutto in India e Francia). I marsigliesi sono famosi per la loro smania per l'aglio che viene addirittura messo anche in quella che dovrebbe essere un'insalatina fresca e leggera in quantità di 2 spicchi a testa. O sempre a Marsiglia si usa spesso l'aioli, una salsina fatta con maionese e aglio...moltissimo aglio! Quindi a quel punto avere l'alito cattivo da aglio è inevitabile e addio appuntamenti galante e chiacchierata con gli amici. Bisogna quindi fare qualcosa per eliminare questo alito cattivo, ma come?


Basta documentarsi qui e la per scoprire che esistono diversi metodi su come eliminare l'alito cattivo da aglio.

  1. Il metodo della senape: metti un cucchiaino di senape in bocca per un minuto, poi sputalo via e metti un secondo cucchiaino di senape, ma questa volta ingeriscilo. La senape dovrebbe aiutare a bloccare la puzza di zolfo dovuta all'aglio.

  2. Il metodo della frutta: mangiare frutta può essere un buon metodo per contrastare l'odore di aglio grazie a diversi enzimi che ne contrastano la puzza.

  3. Il metodo delle erbe: prezzemolo e menta aiutano a contrastare l'odore in questione quindi, oltre che lavarti i denti con un dentifricio alla menta, mangia molto prezzemolo e menta.

  4. Il metodo del chicco di caffè: succhia un chicco di caffè e sputalo via. Dovrebbe aiutarti, ma che sia solo una diceria?

  5. Il metodo dei semi: mangia molti semi di finocchio o di anice per camuffare l'odore di aglio persistente.

  6. Il metodo dello spazzolino: lava i denti in modo efficace usando anche la parte per lavare la lingua in modo da eliminare eventuali particelle di aglio rimaste ed invisibili. Usa anche il collutorio per donare un senso di freschezza maggiore.


Se la prossima volta vorrai prepararti un piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino o una bruschetta all'aglio saprai già in anticipo quali sono i rimedi contro l'alito cattivo da aglio.
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
A cosa fanno bene le fragole
Benefici nutrizionali delle fragole
Tiramisù all'ananas fresco
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Mangiare tanta frutta fa ingrassare?
I 5 colori della salute
I pomodori fanno ingrassare?
Differenza tra crauti e cavoli
Gli spinaci si possono mangiare crudi
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Differenza tra provola e scamorza
Impanatura senza uova
Cos'è SuperCuoca Contatti