HOME CATEGORIE CONTATTI
CERCA RICETTA O ARTICOLO

CIBI CONFEZIONATI CANCEROGENI

Per il tuo bene abbiamo preparato una lista di cibi confezionati cancerogeni. Non puoi minimamente immaginare quali cibi apparentemente innocui siano in realtà cancerogeni e pericolosi.

L'elenco dei cibi confezionati cancerogeni è immenso, in questo articolo ne abbiamo raccolti solo alcuni. Non potrai mai credere a quello che leggerai perchè nell'elenco sono compresi cibi di ogni tipo che non avresti mai creduto potessero essere considerati potenzialmente cancerogeni.
Il consiglio nostro è quello di preferire sempre e comunque cibi freschi di stagione in modo da evitare cibi confezionati e già preparati da chissà quanto tempo. Ecco la lista di cibi confezionati cancerogeni.

E' già cosa risaputa che le bevande alcoliche comportino notevoli rischi per l'organismo, ma non tutti sanno che tra le malattie legate all'uso dell'alcol esistono anche quelle di tipo tumorale. Meglio evitare quindi.
Che potranno mai fare delle innocue patatine fritte a parte fare ingrassare? A quanto pare da una recente ricerca è emerso come le patatine fritte surgelate abbiano un altissimo contenuto di una sostanza chiamata acrilamide causa di numerosi problemi legati al cancro.
Non c'è nulla da ridire sul sapore e sul gusto che riescono a sprigionare i salumi e gli insaccati nel nostro palato. Ma attenzione, secondo una recente ricerca chi consuma 50 grammi di salumi al giorno ha un rischio maggiore di avere un cancro al colon rispetto a chi ne consuma in minori quantità o non ne consuma affatto. Se proprio non riesci a resistere, mangiane con molta parsimonia.

Fonte: http://eoiquartit.blogspot.it/2013/05/formaggi-e-salumi-dellemilia-romagna.html
Così come i salumi anche i wurstel sono tra i cibi a rischio. Il problema è dovuto ad alcune sostanze chimiche utili alla conservazione del prodotto che, se consumato in grandi quantità, possono causare tumori.

Fonte: https://principidisanaalimentazione.wordpress.com/2014/02/26/wurstel-di-pollo-e-tacchino-e...
Un altro cibo confezionato cancerogeno apparentemente innocuo è la margarina quando realizzata con grassi idrogenati. Occhio quindi a tutti quei prodotti da forno che la contengono.
I cibi in scatola rappresentano un altro serio pericolo per la nostra salute a causa dei conservanti e delle alte concentrazioni di sale. Un consiglio, mangia prodotti freschi quando possibile.
Così come quelle alcoliche, anche le bevande gassate non sono affatto salutari. Il legame ad alcuni tumori sviluppati dall'uomo è dovuto ad elevatissimi livelli di zuccheri raffinati contenuti in queste bevande nonchè alla presenza dell'aspartame che da sempre è oggetto di dibattiti per il suo legame a varie forme di tumore e cancro.
Numerosi prodotti dolciari e le famosissime caramelle colorate e gommose sono un'ennesima seria minaccia per la nostra salute a causa di numerosi coloranti (le cui sigle vanno da E100 ad E199) che presi in piccolissime quantità non fanno quasi nulla al nostro corpo ma se ingeriti con una certa periodicità si accumulano nel corpo infiammando la zona fino a generare un cancro.
Il dado vegetale viene usato da tantissime casalinghe per la preparazione di vari piatti, ma fate bene attenzione al tipo di dado utilizzato. Spesso infatti contengono il glutammato, una sostanza altamente cancerogena. Se proprio ti serve il brodo vegetale fallo da te mettendo in acqua bollente del sale, una carota, del sedano e una cipolla oppure puoi facilmente realizzare dei dadi vegetali da mettere da parte e usare quando ti fa più comodo.

Fonte: http://www.nonsprecare.it/ricetta-dado-vegetale-fai-da-te-verdure-avanzate
ALTRI CONSIGLI E RICETTE
Patate al forno croccanti
Minestrone verdure e legumi
Cibi contro il colesterolo
COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RECENTI
Le uova fanno ingrassare?
Migliori padelle antiaderenti
Sale kosher: cos'è?
La mortadella è cotta?
Gorgonzola in gravidanza
I PIU' LETTI
Cosa sono le animelle
Differenza mazzancolle e gamberi
Come cucinare l'hamburger
Differenza tra provola e scamorza
Impanatura senza uova
Cos'è SuperCuoca Contatti